Domande frequenti.

Panoramica.

IN GENERALE.

Le offriamo soluzioni di finanziamento flessibili su misura per lei nel campo di leasing e crediti, per auto e moto, indipendentemente dal costruttore e dal marchio. La nostra offerta è valida per veicoli nuovi e anche per occasioni.

Con l’assicurazione rate si tutela dall’impossibilità di effettuare il pagamento a causa di incidente, malattia o invalidità. Proponiamo questa assicurazione in collaborazione con Allianz Suisse Società di Assicurazioni SA.

Assicurazione rate

Ci contatti al numero +41 58 269 66 66. Cercheremo insieme una soluzione valida per entrambe le parti.

In linea di massima sì. Tuttavia se il suo soggiorno all’estero dovesse durare più di due mesi, la preghiamo di contattarci in precedenza.

A partire dal terzo mese di leasing ha la possibilità di rescindere dal contratto con un preavviso di 30 giorni per la fine del mese. Riceverà una fattura finale in conformità con le condizioni generali di contratto (CGA). Il contratto può essere anche trasferito a un nuovo locatario.

ASSICURAZIONE.

In caso di leasing per veicoli nuovi e usati è necessario stipulare un’assicurazione casco totale. In caso di acquisto con finanziamento saremo lieti di valutare per lei la possibilità di un’assicurazione casco parziale. Troverà qui una panoramica delle nostre offerte assicurative

FINANZIAMENTO.

Le offriamo soluzioni di finanziamento flessibili, fatte su misura per il suo budget e il suo tipo di veicolo. Inoltre, potrà usufruire del nostro pluriennale know-how e dunque di un servizio rinomato.

Sulla base del prezzo di acquisto in contanti, del capitale proprio disponibile, della durata, del tasso d’interesse annuo effettivo, del chilometraggio e del valore residuo. In caso di credito la rata mensile è determinata dal prezzo di acquisto in contanti, dal capitale proprio disponibile, dalla durata e dal tasso d’interesse annuo effettivo. Nel caso della formula di finanziamento Select per il calcolo viene considerata anche la rata finale concordata.

In linea di massima non è obbligato a versare un primo grande canone. Ci riserviamo tuttavia il diritto di richiedere un primo grande canone o altre forme di sicurezza dopo la verifica della richiesta di credito.

Select vs. acquisto con finanziamento: con entrambi i prodotti finanziari la proprietà passa a lei fin dall’inizio. Con Select ha tuttavia la possibilità di restituire al concessionario il veicolo alla scadenza del contratto. Inoltre, le rate mensili per Select sono inferiori rispetto a un acquisto con finanziamento, poiché con Select è possibile definire una rata finale.

Acquisto con finanziamento vs. leasing: nel caso di un acquisto con finanziamento la proprietà del veicolo passa a lei fin dall’inizio. Nel caso di un leasing la società di leasing detiene la proprietà del veicolo e lei paga unicamente per il suo utilizzo. Nel caso di acquisto con finanziamento a seconda del cantone gli interessi sul debito possono essere detratti dalla dichiarazione fiscale. In caso di leasing il veicolo non deve essere dichiarato come patrimonio proprio.

Leasing vs. Select: con Select la proprietà del veicolo passa a lei fin dall’inizio. A seconda del cantone, gli interessi sul debito possono essere detratti dalle tasse. In caso di leasing il veicolo non deve essere dichiarato come patrimonio proprio.

Il leasing è una formula di finanziamento moderna e molto apprezzata. Oggigiorno una vettura nuova su due viene finanziata con un leasing. Può essere paragonato a un affitto, perché anche con il leasing può beneficiare di un oggetto, senza esserne proprietario. In questo modo paga solo per l’utilizzo e non si fa carico di alcun rischio finanziario (ad esempio commercializzazione).

La durata del contratto di leasing dipende dalla durata di utilizzo dell’oggetto richiesta. La durata contrattuale media è di 12–60 mesi.

Il contratto di leasing è concepito su misura in base alle esigenze e ai desideri individuali. Il calcolo della rata di leasing tiene conto del prezzo di acquisto in contanti, del primo grande canone di leasing, della durata, del chilometraggio annuo, nonché del valore residuo del veicolo e del tasso d’interesse annuo effettivo.

Il contratto di leasing viene sciolto automaticamente. Riceve una fattura finale in conformità con le condizioni generali di contratto (CGA). Per lei, in veste di locatario, non sussistono tuttavia ulteriori costi, a condizione che la somma di copertura dell’assicurazione sia sufficiente e non venga ridotta la prestazione.

Le rate con Select pareggiano inizialmente solo la perdita di valore, in modo simile al leasing. L’ammortamento è limitato alla differenza tra il prezzo d’acquisto e la rata finale.

Può scegliere tra le seguenti opzioni:

  • Versare la rata finale e tenere il veicolo
  • Continuare semplicemente a finanziare il veicolo
  • Restituire il veicolo (garanzia di riscatto da parte del concessionario)
  • Stipulare un nuovo finanziamento per un nuovo veicolo